#nonsoloRCA: Infortuni Conducente

La polizza infortuni conducente offre una copertura assicurativa per gli Infortuni che l’Assicurato subisce in conseguenza della circolazione in qualità di conducente di veicoli e Natanti

Questa polizza perciò è una garanzia accessoria che copre i danni fisici subiti dal guidatore nel caso in cui sia responsabile del sinistro.

Sottoscriverla è una decisione volontaria dell'assicurato che, tuttavia, consente di coprire un vuoto di tutele poiché copre l’unica persona a bordo del veicolo che, in caso di incidente con colpa, non è coperta da eventuali danni fisici, cioè l’autista.

Questo tipo di estensione ci permette di ottenere un risarcimento in caso di sinistro causato mentre ci si trova alla guida sia in caso di coinvolgimento di altri veicoli sia se l’unico mezzo coinvolto sia quello guidato dall’infortunato.

Sono compresi anche gli infortuni subiti durante le operazioni necessarie alla ripresa della marcia del veicolo in caso di incidente stradale o di guasto meccanico verificatosi durante il viaggio.

La polizza protegge 24 ore su 24 ed è valida in tutto il mondo. Puoi decidere di assicurare te stesso (Scelta Persona), la tua famiglia (Scelta Famiglia) o il conducente del veicolo indicato in polizza (Scelta Veicolo) scegliendo di personalizzare la copertura in forma libera o, in alternativa, individuando una delle otto combinazioni con garanzie e somme assicurate predefinite.

Garanzie:

INFORTUNI: conseguenze dirette ed esclusive di Infortuni occorsi in qualità di conducente veicoli / Natanti o trasportato su veicoli/natanti/mezzi pubblici/aeromobili o di pedone investito da qualsiasi veicolo:

  • Morte: pagamento della Somma assicurata ai Beneficiari designati o, in loro mancanza, agli eredi dell’Assicurato.
  • Invalidità permanente da Infortunio: pagamento dell’Indennizzo a seconda della percentuale di Invalidità permanente accertata, distinguendo nella quantificazione dell’Indennizzo tra Invalidità fino al 49%, dal 50% al 99% e pari al 100%.
  • Stato comatoso: Indennità forfettaria per Stato Comatoso per far fronte a situazioni di emergenza ed in ottica di «Primo aiuto» a seguito di coma dovuto a infortunio della circolazione

ASSISTENZA: prestazione di immediato aiuto quali l’invio di medici, di infermieri, di fisioterapisti, il rientro sanitario con autoambulanza e varie altre nel caso in cui l’Assicurato venga a trovarsi in difficoltà in seguito a uno degli eventi contrattualmente previsti.

SALVACIRCOLAZIONE: riconoscimento di un Indennizzo per i casi di Furto, Scippo o Rapina di Effetti personali subiti dall’Assicurato in conseguenza di un Infortunio da circolazione.

GARANZIE OPZIONALI

  • INFORTUNI:
    • Rimborso spese mediche da Infortunio
    • Indennità da Infortunio: Indennità per Ricovero/Indennità Ricovero e Convalescenza/Indennità per Immobilizzazione (n caso di frattura, dovuta a infortunio da circolazione, con l’applicazione di gesso o altro mezzo di contenzione)
  • Condizioni specifiche INFORTUNI: Adozione della Tabella INAIL/Supervalutazione Invalidità Permanente

Richiedi un preventivo

E' possibile richiedere un preventivo personalizzato in uno dei seguenti modi:

  • Email: sib@promosib.it
  • Telefono: +39/06 39.88.01 (9:00-18:00)
  • Fax: +39/06 3974.2304

INVIA RICHIESTA