#UnMesePerTe

CAMPAGNA #UnMesePerTe – UnipolSai

 

Come tutti sappiamo, dall’11 marzo scorso la vita del nostro Paese è cambiata profondamente; l’emanazione del Decreto del Presidente del Consiglio che conteneva misure di forte limitazione alla circolazione ancora oggi in vigore ha infatti modificato le modalità con cui noi tutti interagiamo nei nostri rapporti sociali.

I provvedimenti assunti dal Governo e dalle Autorità Locali tesi a prevenire la proliferazione dei contagi, hanno determinato nell’ultimo mese forti difficoltà economiche per molti cittadini e, tra le altre conseguenze, una temporanea forte riduzione della circolazione dei veicoli a motore.

Vista l’emergenza sanitaria in corso, per dare un ulteriore contributo al nostro Paese in questo momento difficile, UnipolSai ha deciso di restituire ai propri clienti un bonus pari a quanto pagato per un mese di RC Auto.

Se hai una polizza RCA* in essere al 10 aprile, puoi richiedere un voucher del valore di un mese del premio RCA pagato.

Potranno beneficiare del bonus tutti i clienti che hanno in vigore alla data del 10 aprile 2020 una polizza singola che prevede la garanzia RC Auto, su qualsiasi prodotto UnipolSai e di qualsiasi Settore Tariffario. Sono invece escluse dall’iniziativa le polizze Flotta.

L’importo del bonus corrisponde ad 1/12 del premio lordo annuo Rc Auto del portafoglio in corso

Sarà possibile utilizzare il bonus per i rinnovi con scadenza annua successiva al 10 aprile 2020.

Le polizze con scadenza annua antecedente al 10 aprile, anche se non ancora pagate dal cliente, potranno usufruire del voucher alla scadenza del prossimo anno.

 

La campagna ha una durata di oltre 13 mesi; i coupon potranno essere utilizzati entro il 31 maggio 2021.  Fanno eccezione le polizze sospese, per le quali naturalmente il rinnovo annuo potrà avvenire anche successivamente.

 

 

  • Il Cliente dovrà per prima cosa effettuare la richiesta di voucher sul sito dedicato www.unmeseperte.unipolsai.it, compilando i dati essenziali: targa, data di nascita (P.Iva per le persone giuridiche), cellulare ed email;
  • Una volta completata correttamente l’operazione, il Cliente riceverà il voucher in tempi brevi; soprattutto nei primi giorni verrà data attenzione alle scadenze più imminenti
  • Il voucher dovrà essere poi attivato nella sezione dedicata dell’APP UnipolSai, previo download e registrazione per coloro che non la avessero ancora effettuata.

 

 

FAQ 

A chi si rivolge l’iniziativa?

A tutti i contraenti di una polizza Rc Auto UnipolSai con esclusione delle polizze natanti e quelle di veicoli di flotte assicurati a libro matricola. Vale per tutte le polizze attive al 10 aprile 2020. Tutte le nuove polizze emesse dopo il 10 aprile 2020 sono escluse da questa iniziativa.

Cos’è un voucher?

E’ un codice che riceverai via email e/o via sms che potrai utilizzare per pagare parte del tuo premio RC Auto al rinnovo della polizza in essere.

3- Cosa devo fare per richiedere il mio voucher?

Ti basta completare i dati richiesti nella pagina unmeseperte.unipolsai.it. Non appena effettuate le verifiche sui dati inseriti (considerata l’emergenza sanitaria e il numero di richieste ci vorrà qualche giorno), sarà inviato direttamente al numero di cellulare e all’indirizzo e-mail che hai indicato. Fai quindi attenzione a compilarli correttamente.

4- Non mi è arrivato il voucher. Cosa devo fare?

L'invio del voucher richiederà qualche giorno. Verrà data priorità alle scadenze delle polizze più prossime.

5- Quanto vale il voucher?

Il valore del voucher è pari ad un dodicesimo del premio pagato per la tua garanzia RC auto e ha un valore di almeno 20€.

6- Come si calcola il voucher?

Dalla polizza si prende l’importo della sola garanzia RC Auto e si divide per 12. Il valore minimo sarà comunque pari a 20€.

7- Quando riceverò il voucher?

Non appena effettuate le verifiche sui dati inseriti (considerata l’emergenza sanitaria e il numero di richieste ci vorrà qualche giorno), sarà inviato direttamente al numero di cellulare e all’indirizzo e-mail che hai indicato. Fai quindi attenzione a compilarli correttamente.

8- Come faccio ad utilizzare il voucher?

Riceverai le istruzioni di utilizzo insieme al voucher.

9- Quanto tempo ho per utilizzare il voucher? E’ sempre valido?

Potrai utilizzare il voucher al momento del rinnovo della tua polizza in scadenza. Il voucher è valido sino al 31 maggio 2021. Il voucher non è cumulabile con altre agevolazioni economiche, sospensioni di polizza o analoghi benefici che dovessero essere previsti da eventuali provvedimenti normativi che intervenissero in futuro e che riguardassero la determinazione del premio di polizza e/o l’efficacia e/o la durata della copertura RC Auto, per cui UnipolSai ha facoltà di interrompere l’iniziativa e di considerare sin d’ora che la validità del voucher o buono sconto sia condizionata all’assenza di ulteriori benefici di legge.

10-Quanto tempo ho per effettuare la richiesta?

Non c’è fretta: puoi richiedere il tuo voucher anche in prossimità della scadenza della polizza. Ad esempio se la tua polizza RCA scade ad agosto, lo puoi richiedere tranquillamente anche a luglio.

11-Ho già rinnovato la polizza prima del 10 aprile 2020: posso usufruire del voucher?

Si, lo potrai utilizzare in occasione del prossimo rinnovo annuale, ma entro il 31 maggio 2021.

12-Posso usare il voucher per rinnovare o acquistare altre polizze?

No, il voucher è valido solo per il rinnovo della polizza auto per la quale hai indicato la targa.

13-Posso regalare il voucher?

No, il voucher è valido solo per il rinnovo della polizza auto per la quale hai indicato la targa.

14-Ho più polizze RCA (es.: auto, moto, ecc.), posso richiedere diversi voucher?

Sì, puoi richiedere un voucher per ogni targa già assicurata con UnipolSai al 10 aprile 2020.

15-Non ho una mail per ricevere il voucher, come devo fare?

I dati di contatto servono per inviarti il voucher. Indica almeno un numero di cellulare.

16-Ho perso la mail con il voucher che mi era stato inviato: cosa devo fare?

Nessun problema: il voucher ti è stato inviato anche con un messaggio SMS.

17- La procedura di richiesta sul sito non funziona: cosa devo fare?

Se dovessero verificarsi rallentamenti dovuti alle eccessive richieste, puoi attendere e riprovare più tardi. Non c’è fretta per richiedere il voucher, hai tempo fino alla tua prossima scadenza. Se i problemi dovessero protrarsi, per effettuare la richiesta, è in via di attivazione il numero telefonico 051.7192320.

 

Richiedi un preventivo

E' possibile richiedere un preventivo personalizzato in uno dei seguenti modi:

  • Email: sib@promosib.it
  • Telefono: +39/06 39.88.01 (9:00-18:00)
  • Fax: +39/06 3974.2304

INVIA RICHIESTA